La Vacanza del sorriso è ... solidarietà, generosità, amicizia, vicinanza e calore fra le persone
.
La Vacanza del Sorriso è ... partecipazione, condivisione, collaborazione, stare insieme
La Vacanza del sorriso è ... gioia, spensieratezza e momenti di felicità
La Vacanza del sorriso è ... stare insieme per volare verso un mondo migliore
La Vacanza del sorriso è ... ospitalità, accoglienza e giovialità
La Vacanza del sorriso è ... gioco e divertimento, attività ludiche e ricreative
La Vacanza del Sorriso è ... una vacanza gratuita comprensiva di vitto, alloggio, escursioni
La Vacanza del sorriso è... balli e canti per adulti e bambini
La Vacanza del Sorriso è ... giochi e magie, fiabe e racconti
La Vacanza del Sorriso è ... calore e ospitalità di una terra come il Cilento, Vallo di Diano e Alburni
La Vacanza del Sorriso è ... sorrisi e divertimenti, vicinanza e solidarietà
Condividete le nostre emozioni
La Vacanza del sorriso è ... migliaia di volontari ed operatori uniti in un solo Corpus e per lo stesso Fine.
Organizzazione
Associazione Cilento Verde Blu odv
L'Associazione Cilento Verde Blu è una organizzazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro e persegue, esclusivamente, finalità di solidarietà sociale nel campo delle attività di assistenza sociale e socio-sanitaria, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, e della promozione, valorizzazione e conservazione delle cose di interesse artistico e storico, della promozione della cultura e dell’arte, della tutela dei diritti civili. L'Associazione persegue il suo fine istituzionale attraverso lo svolgimento di attività di utilità sociale, in particolare a persone svantaggiate, principalmente a favore di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche nel periodo di ospedalizzazione, post ospedalizzazione o in fase di remissione dalla cura, in special modo nel settore della pediatria oncoematologica, in collaborazione e sinergia con le strutture sanitarie e sociosanitarie locali e nazionali, con lo scopo di fornire un sostegno psicologico e sociale ai suddetti bambini e ragazzi ed ai propri familiar. L'Associazione è prevalentemente impegnata nell'organizzazione della Vacanza del Sorriso che realizza grazie alla collaborazione ed il contributo di centinaia di partner sostenitori e migliaia di volontari. La complessa realizzazione dell'iniziativa richiede sensibilità e passione, impegno e capacità organizzativa, qualità e professionalità, ma, soprattutto gioco di squadra e motivazioni al massimo livello. Pertanto, la sua Mission e Vision sono ben chiare e determinate.
MISSION Guardare al futuro con l'obiettivo di far diventare il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni, la grande casa dei sogni, della spensieratezza, del divertimento, della ricreatività, dell'amicizia e della solidarietà, per tanti bambini, ragazzi oncoematologici e rispettive famiglie, coinvolti in impegnative problematiche di salute. Per raggiungere questo fine stiamo lavorando affinchè l'intera Comunità locale possa riconoscersi nella Vacanza del sorriso ed esserne fiera, vivendo questa coinvolgente esperienza come un normale fattore di crescita civile e culturale, umanitaria e solidale, frutto della generosità e solidarietà, della capacità di collaborazione e professionalità, di organizzatori e sostenitori, uniti nel condividere la realizzazione di un grande progetto dal fine semplice e concreto: far sorridere e sentire a casa propria, in un ambiente accogliente e gioviale, bambini, ragazzi e familiari, momentaneamente, impegnate nel percorso di cura e di guarigione.
VISION Spesso, è vero, si ha l'’impressione che al mondo non ci sia più niente di reale e genuino, che non ci siano più umanità, bontà e verità, eppure esse esistono e noi non vogliamo essere quelli che le hanno dimenticate. (H. Hesse) La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta. (Emerson) La solidarietà non è un optional. (Rosa lucia Greco)
L'organizzazione della Vacanza del Sorriso è sostenuta dalle risorse umane ed economiche dell'associazione, ma, è anche sostenuta dalla generosità, dallo spirito di collaborazione e dal grande CUOREdella Comunità del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Grazie alla partecipazione di centinaia di partner sostenitori, migliaia di collaboratori e volontari, che, ne condividere finalità e metodologia di svolgimento, permettono di realizzare questa straordinaria e bellissima esperienza e manifestare la più sentita, mirata e "concreta", solidarietà a centinaia di bambini e ragazzi oncoematologici e rispettive famiglie. Nulla avremmo fatto senza il sostegno indispensabile e determinate degli operatori turistici cilentani, valdianesi ed alburnesi, in parte aderenti all'associazione Cilentoturismo.it, senza la partecipazione di tanti enti pubblici, operatori sociali, culturali ed economici, senza il sostegno di centinaia di semplici cittadini, ma anche senza la collaborazione degli straordinari operatori delle strutture socio-sanitarie pediatriche onco-ematologiche, ospedali e cliniche, associazioni, fondazioni e comitati di genitori, di tutt'Italia.