Sessione Vacanza AgriTuristica-La Vacanza del Sorriso per le famiglie con bambini e ragazzi oncoematologici di tutta Italia
La Vacanza del Sorriso "Artistica", in programma tra i silenziosi e tranquilli paesi intorno alla Valle del Calore, è un percorso settimanale all'insegna dell'arte in tutte le sue modalità. Dalle opere d'arte prodotte dalla natura, tra fantastiche concrezioni geologiche e suggestivi corsi d'acqua, a quelle create dall'uomo, tra pittoreschi borghi rurali e suggestivi campi coltivati. Dall'arte degli agricoltori di produrre prodotti di qualità, a quella degli artigiani di realizzare autentiche lavorazioni. Dall'arte enogastronomica di bravi cuochi e ristoratori, a quella di cantanti e animatori della tradizione popolare cilentana.
Sabato
Pomeriggio: arrivi famiglie e sistemazione presso le strutture ricettive.
Sera: cena in struttura
Domenica
Mattina: Raduno a Aquara per FESTA del BENVENUTO con i saluti, la presentazione programma e il pranzo di gala
Pomeriggio: libero
Sera:
Lunedì
Mattina: escursione a Felitto per visita al borgo medievale, attività didattichjer con i laboratori delle farine e della pasta, visita all'Oasi delle Gole del Fiume Calore. Pranzo nell'Oasi.
Pomeriggio: libero
Sera: escursione a Ottati, con visita la borgo, animazione con balli e canti popolari e cena in ristorante tipico
Martedì
Mattina: libera
Pomeriggio/Sera: escursione a Castelcivita con visite guidate alle grotte e al centro storico, attività musicale e ricreative, cena al borgo.
Mercoledì
Mattina: escursione a Castel San Lorenzo con visite in aziende agricole e cantine, attività didattiche con i laboratori delle api, dell'olio e del vino. Pranzo tipico.
Pomeriggio: libero
Sera: libera
Giovedì
Mattino: escursione Sant'Angelo a Fasanella con visita al centro storico, attività artistiche con gli artigiani della terracotta e delle pitture.
Pomeriggio/Sera: escursione a Roccadaspide con visita al centro storico e al castello, visita guidata in laboratori artigianali, attività didattiche artistiche, attività ludiche e ricreative, canti e balli balli popolari.
Venerdì
Mattina: libera
Pomeriggio/Sera: escursione a Bellosguardo con visita al centro strorico e attività ludiche. FESTA dell'ARRIVEDERCI con cena di gala, balli e canti popolari.
Sabato
Partenze famiglie